Testimonials

I ragazzi si sono buttati sul quel palco con discorsi straordinariamente coinvolgenti. Erano per la maggior parte ragazzi giovani e ho apprezzato il loro volersi mettere in gioco in un’esperienza così carica di emozioni!

ospite TEDx 2022

TEDx non è solo un modo per aprirsi la mente, conoscere aspetti del tuo lavoro o di te stess*, è molto di più. Il TEDx fatto da Alberghiero Rosmini mi è servito in primis per affrontare, per osare e superare la paura di salire su un palco e di esprimermi, mandare un messaggio a tutti coloro che sono stati lì ad ascoltare. Anche io ho ascoltato, ascoltato e imparato un po' da tutti. Sì, lo consiglierei a chi vorrebbe apprendere basandosi su esperienze vissute da altri ed espresse in un modo amichevole e a volte anche divertente.

speaker TEDx 2022

L'evento ha coinvolto attivamente gli studenti che hanno dimostrato di aver riflettuto ed elaborato interessanti considerazioni sul tema con competenze comunicative di buon livello.

ospite TEDx 2022

Poter tenere un discorso TEDx è stata un’opportunità grandissima, una delle esperienze più belle e formative della mia vita. Ho imparato a sostenere un discorso, a superare la tensione da palco, ho imparato a non farmi demoralizzare dalle domande che mi ponevo prima di salire sul palco… Riuscirò a tenere tutto il discorso? A ricordarmi tutto quello che devo dire? Riuscirò a trasmettere qualcosa ad almeno uno di loro? Credo che la vita debba essere piena di ostacoli da superare, di esperienze da vivere, per questo motivo consiglierei a tutti di salire su quel tappeto rosso.

Mattia Fiorino
<speaker/>

E' stata un’esperienza arricchente, grazie all’organizzazione impeccabile e, contemporaneamente, al clima familiare che mi ha fatto sentire a casa. L’atmosfera che ho percepito è stata quella di un’attenzione all’accoglienza curata nel dettaglio, pur nella levità frizzante che aleggiava tra i partecipanti

Gaia Vicenzi
<speaker/>

Partecipare a un TEDx è sempre una grande soddisfazione, farlo nella tua città e vederlo organizzato con così tanta cura e professionalità da un team di docenti e studenti carichi di entusiasmo e talento, ha reso questa esperienza ancora più preziosa. Una scuola che insegna la sofisticata arte dell’accoglienza e che, in questa giornata, ha dato prova di saperlo fare benissimo.

Cristina Zambonini
<speaker/>
Sorry, no posts matched your criteria.